rotate-mobile
Cronaca

"Inoltre parole / festival del verso corrente"

"Festival del verso corrente" / laboratori - incontri - seminari - mostre - intrattenimento 6-7-8 NOVEMBRE 2014 / Ex Fonderia alla Cala - Palermo Ideato e organizzato da Domenico Stagno e Cinzia Accetta.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"inOltre parole / Festival del verso corrente". si tratta di un progetto culturale ideato, organizzato e curato da Cinzia Accetta e Domenico Stagno, con il patrocinio del Comune di Palermo, dell'Accademia di Belle Arti di Palermo e dell'Università UniKore di Enna che vede coinvolti numerosi talenti del panorama artistico-culturale palermitano e limitrofe presso i locali della Ex-Real Fonderia Oretea alla Cala, concessi per l'occasione dall'Assessorato alla Partecipazione e Decentramento.

La manifestazione, che si svolgerà il 6-7-8 Novembre 2014, coinvolge fra le realtà artistiche, culturali e accademiche più rappresentative ed emergenti: poeti, musicisti e docenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo e della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'UniKore di Enna si confronteranno sul tema della Comunicazione e della Parola: scritta, rappresentata, interpretata, oggetto di studi e ricerche sullo stato dell'arte letteraria, nel campo della visual communication, della pubblicità, della linguistica e dei nuovi media. La manifestazione avrà la durata di tre giornate consecutive con attività mattutine, pomeridiane e serali e sono previsti:

- seminari con docenti, artisti ed esperti del settore della comunicazione;
- laboratori tematici, lab studenti, esposizioni e performance artistiche;
- reading poetici e spettacoli musicali.

La manifestazione sarà pubblicizzata tramite conferenza stampa, sui principali canali mediatici (redazioni giornalistiche, tv, radio, siti web, social network), per mezzo di presentazioni pubbliche e apposita campagna di comunicazione cartacea, web e affissionistica.
Tutte le suddette attività saranno ad ingresso gratuito, calendarizzate pubblicamente dalla metà del mese di Ottobre e presentate nel dettaglio durante l'ultima settimana del mese corrente per mezzo conferenza stampa in occasione della quale verranno presentati il sito web ufficiale, la campagna di comunicazione e saranno invitati e ringraziati gli sponsor.

Un tentativo di rendere il punto della situazione circa i linguaggi, le scuole e realtà artistiche presenti sul territorio e al contempo di fornire alla cittadinanza la possibilità d'incontrare personalità di spicco di tali ambiti di studio, con lezioni pubbliche, laboratori, seminari e spettacoli.

La cultura è dunque l'arte dell'incontro, dei linguaggi possibili e impossibili, della dimensione che apre e si apre a tutti i livelli di comunicazione: un'occasione di andare Oltre.

Il Festival è inserito tra gli eventi della "Settimana delle Culture" II Ed. 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inoltre parole / festival del verso corrente"

PalermoToday è in caricamento