rotate-mobile
Cronaca

Scuola al via, volontari e vigili in presidio davanti a 24 scuole

Sei associazioni di volontari collaboreranno con il comando di via Dogali, assicurando la loro presenza nei plessi scolastici. Gli istituti scelti in base a criteri di "densità" e posizione

Da lunedì prossimo (19 settembre), la polizia municipale anche in collaborazione con alcune associazioni di volontariato, assicurerà il servizio di vigilanza davanti alle scuole cittadine, in concomitanza con gli orari di entrata e di uscita degli studenti. Ventiquattro le scuole presidiate per disciplinare la circolazione veicolare e scongiurare la presenza di eventuali malintenzionati.

Sei associazioni di volontari collaboreranno con il comando di via Dogali, assicurando la loro presenza nei plessi scolastici e ciascun volontario sarà dotato di tesserino di riconoscimento con foto e pettorina catarifrangente. "Gli istituti scolastici - si legge in una nota del Comune - sono stati individuati con preferenza agli istituti comprensivi e in base a parametri tecnici quali la densità scolastica e l'ubicazione stradale:

I.C. “Madre Teresa di Calcutta” di via Fiume, I.C. “R. Guttuso”  di via Messina Marine, D.D. “Orestano” di via S. Ciro, I.C. “Scelsa/Villagrazia” di via Villagrazia, I.C. “A. Sole”, di via Molara, I.C. “Mantegna” di via Bologni, I.C. “Bonanno” di via Pitré, (D.D. “R. Moleti di via R. Moleti, I.C. “Giovanni XXIII di via Sampolo, D.D. “De Amicis” di via N.Sauro, I.C. “Manzoni/Impastato” di via F. Parlatore, I.C. “Ievolella” di via Serradifalco, I.C. “Capuana” di via A. Narbone,  I.C. “Buonarroti” di via  Casalini, I.C. “Setti Carraro di via  Uditore, I.C. “Florio”) di via S. Lorenzo, I.C. “Cruillas” di via Inserra, I.C. “Arenella” lungomare Cristoforo Colombo, I.C. “Rizzo” di via Papa Sergio, D.D. “Pallavicino” di viale Resurrezione, I.C. “Pestalozzi” di corso Calatafimi, I.C. “Galletti” di via Galletti, D.D. “Monti Iblei” di via Sardegna, I.C. “Caponetto” di via Socrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola al via, volontari e vigili in presidio davanti a 24 scuole

PalermoToday è in caricamento