rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Stop agli scarichi nel canale di Passo di Rigano: "Il 9 gennaio sarà aperto il cantiere"

A dirlo è il commissario unico per la Depurazione, Maurizio Giugni, in relazione al progetto di razionalizzazione della gestione delle acque reflue in diverse vie del quartiere che si trova alla periferia ovest della città

Presto al via i lavori nel canale di Passo di Rigano per eliminare gli scarichi fognari. A comunicaro è la struttura del commissario unico per la Depurazione, guidata da Maurizio Giugni, che si avvia ad aprire un nuovo cantiere con un progetto che prevede la razionalizzazione della gestione delle acque reflue in diverse vie nel quartiere alla periferia ovest della città.

In occasione della consegna dei lavori, programmata per lunedì 9 gennaio, è previsto un punto presso la sede della Struttura commissariale, negli uffici Sogesid di via Ausonia 122 con le istituzioni del territorio per esporre le novità progettuali e i risultati attesi, anche nell'ottica della riduzione della sanzione comunitaria che colpisce l'agglomerato palermitano.

Oltre al subcommissario alla Depurazione Riccardo Costanza, è prevista la presenza dell'assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e del vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, assieme a rappresentanti dell'Assemblea territoriale idrica, del gestore Amap e dell'operatore economico che dovrà realizzare i lavori. All'incontro seguirà un sopralluogo nella zona in cui sorgerà il cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli scarichi nel canale di Passo di Rigano: "Il 9 gennaio sarà aperto il cantiere"

PalermoToday è in caricamento