rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da oggi via alle isole pedonali a Mondello e all’Acquasanta

Nel tardo pomeriggio scattano le restrizioni al traffico nelle due borgate marinare. Il provvedimento di pedonalizzazione voluto dal Comune andrà avanti per tutta l'estate. Come fare per ritirare i pass per residenti e commercianti

Scattano oggi le aree pedonali nelle piazze di Mondello e dell’Acquasanta. A Mondello auto off limits tutti i giorni a partire dalle 19 fino alle 24, mentre all'Acquasanta transito vietato alle auto dalle 20 alle 24. Il provvedimento adottato dall'amministrazione comunale resterà valido fino a metà settembre.

MONDELLO. I varchi di accesso saranno piazzati all'incrocio tra viale Regina Elena e via Teti. La zona a traffico limitato interesserà anche via torre di Mondello, piazza Mondello, via Piano di Gallo, via Gallo, via Mondello (fino all'incrocio con la via Calpurnio), e le vie Fortuna, Baglio Pedone, Arcoleo, Lauretta Li Greci, Aiutamicristo, Bonanno, Vello d'oro, Proteo, Nereo, Delfini e Terza Compagnia. Commercianti e residenti all'interno del perimetro interessato potranno ugualmente accedere con le auto all'interno della zona pedonale, previa esibizione del pass rilasciato dalla Settima circoscrizione, presso gli uffici di via Eleonora Duse 31. Nelle prossime ore, visto l'elevato numero di autorizzazioni richieste e i lunghi tempi di attesa in fila, sarà possibile richiedere i pass anche nel gabbiotto dell'Amat in via Teti.

ACQUASANTA. In questo caso, niente auto, tutte le sere, dalle 20 alle 24. Il piano prevede la chiusura al traffico della piazza dall'angolo con la via Gulì, dove sarà istituita una rotatoria. Dal lato opposto della piazza, la chiusura avverrà fino al limitare di via Ammiraglio Rizzo e fino ad includere tutta la via Bagni Minerali. I pass per residenti e commercianti vengono rilasciati negli uffici dell'Ottava circoscrizione in via Fileti 19.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi via alle isole pedonali a Mondello e all’Acquasanta

PalermoToday è in caricamento