rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Orlando Vittorio Emanuele

Le associazioni a fianco dei giudici, gazebo “scorta civica” al tribunale

Questa mattina di fronte al palazzo di giustizia è stato montato un gazebo nell'ambito dell'iniziativa promossa da un cartello di associazioni. Anche il Comune ha aderito, Orlando: "Sono convinto anche di una larga partecipazione dei palermitani"

Associazioni in campo a sostegno dei magistrati minacciati. Questa mattina di fronte al tribunale è stato montato un gazebo nell'ambito dell'iniziativa “Scorta Civica” promossa da un cartello di associazioni: Agende rosse, Addiopizzo, professionisti liberi, Contrariamente, Ampi, azione civile, Io mi arruolo, muovi Palermo, legalità e libertà, associazione nazionale familiari vittime di mafia, cittadinanza per la magistratura, liberi sempre e la freccia di Abaris,

Queste le associazioni che si sono mosse a sostegno di quei magistrati minacciati dalla mafia. Anche il Comune ha aderito all’iniziativa. “Nel ribadire che l'adesione dell'Amministrazione è una ulteriore conferma di vicinanza per tutti i magistrati impegnati a difesa della legalità - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - e nel formulare il mio apprezzamento a tutte le associazioni che hanno organizzato l'iniziativa, sono convinto anche di una larga partecipazione dei palermitani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni a fianco dei giudici, gazebo “scorta civica” al tribunale

PalermoToday è in caricamento