rotate-mobile

VIDEO | Inizia la stagione del Teatro Massimo, Orlando: "Orgoglio, rinascita e libertà"

Si riparte domani con il nuovo allestimento dell'opera, nella versione originale in francese, 'I vespri siciliani' di Giuseppe Verdi

Domani avrà inizio la stagione 2022 del Teatro Massimo con il nuovo allestimento dell'opera, nella versione originale in francese, 'I vespri siciliani' di Giuseppe Verdi. "Una stagione interamente dedicata al trentennale delle stragi di mafia del 1992 che hanno segnato la storia della nostra città e del nostro paese - dice il sindaco Leoluca Orlando -. Ma che coincide anche con il quarantennale degli omicidi La Torre e Dalla Chiesa. Un contesto, quello della memoria e del futuro, che segna profondamente questa stagione. Da quel 1992 è partito un moto di ribellione e di grande impegno civile che, tra l'altro, ha portato nel 1997 alla riapertura del Teatro Massimo, di cui quest'anno ricorre il venticinquesimo anniversario, e alla riconquista di altri spazi urbani riferimento dell'attività culturale della città". 

"Questa stagione conferma il profondo legame tra il Teatro Massimo e Palermo, tra il teatro e la rinascita culturale, sociale e civile della città - conclude Orlando -. Ringrazio il nuovo sovrintendente Marco Betta, al direttore Omer Meir Wellber e alla regista palermitana Emma Dante e rivolgo loro i miei migliori auguri per quest'opera che inaugura una stagione teatrale densa di significati e che sono sicuro rimarrà nella storia della città".
 

Video popolari

VIDEO | Inizia la stagione del Teatro Massimo, Orlando: "Orgoglio, rinascita e libertà"

PalermoToday è in caricamento