rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ingroia: "Brava Giorgia Meloni, contro i mafiosi è questa la direzione giusta"

Le parole dell’ex pm - presidente di ‘Azione civile’ e leader di ‘Italia sovrana e popolare’ - in vista dell’approvazione da parte del Consiglio dei ministri di un decreto per confermare l’ergastolo ostativo

"Bisogna riconoscere al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, anche se è mio avversario politico, che sta dimostrando coerenza rispetto alla posizione della destra sulla certezza della pena, in particolare nei confronti dei mafiosi. La strada, ovviamente, è stretta, essendoci la pronuncia della Consulta, ma lo sforzo va apprezzato. Poi, certo, bisognerà vedere come verrà articolato tecnicamente il decreto". Così all’Adnkronos l’ex pm antimafia Antonio Ingroia, presidente di ‘Azione civile’ e leader di ‘Italia sovrana e popolare’, in vista dell’approvazione da parte del Consiglio dei ministri di un decreto per confermare l’ergastolo ostativo. 

"Mi chiedo – aggiunge Ingroia – come riusciranno a mettersi d’accordo con le posizioni garantiste sia di Fi che dello stesso ministro Nordio, che a suo tempo aveva esternato in modo molto chiaro e netto per l’abolizione dell’ergastolo ostativo". Per Ingroia, dunque, "il premier ha agito tempestivamente e nella giusta direzione, dunque da parte mia, e lo dico da ex magistrato ma anche nel mio ruolo politico, dico brava a Giorgia Meloni".

fonte Adnkronos

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingroia: "Brava Giorgia Meloni, contro i mafiosi è questa la direzione giusta"

PalermoToday è in caricamento