rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Civico, trasferito il reparto di Pneumologia: "Infermieri usati come traslocatori"

A denunciarlo è stato il sindacato infermieristico italiano rappresentativo a livello nazionale

Infermieri come traslocatori. E' successo all’ospedale Civico dove il reparto di Pneumologia era stato trasferito al padiglione 4 durante la pandemia, adesso è stato riportato nei locali iniziali, considerato anche il calo dei ricoveri.

Oltre a una ditta specializzata, al trasloco hanno collaborato gli infermieri attraverso mezzi di emergenza come barelle e lettini. Aurelio Guerriero, segretario del Nursind Palermo, spiega che "i colleghi sono sempre ben disponibili a collaborare e dare una mano alla struttura in cui lavorano". Certo, tutto si sarebbero aspettati meno che improvvisarsi trascolori, attività importante ma che nulla ha a che vedere con la professione infermieristica.

"Tra l'altro - aggiunge il segretario - si tratta dell'ennesimo trasferimento del reparto e non vorremmo che tra qualche settimana venga richiesto nuovamente il nostro intervento. Una circostanza che dimostra quanto sia fondamentale potenziare la sanità sotto tutti i punti di vista senza mai dimenticare il ruolo di primo piano nell’assistenza svolta dagli operatori sanitari”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Civico, trasferito il reparto di Pneumologia: "Infermieri usati come traslocatori"

PalermoToday è in caricamento