Cronaca

Stroncato da un infarto mentre pedala, morto ciclista di 54 anni

La vittima, Angelo Livreri, stava percorrendo la strada provinciale che collega Palermo con San Martino delle Scale. Si è accasciato a terra, poi i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

La classica pedalata domenicale, poi un malore inaspettato che si è poi rivelato fatale. Non c'è stato niente da fare per Angelo Livreri, 54 anni, che questa mattina si è sentito male lungo la strada provinciale che da Palermo porta a San Martino delle Scale. Il ciclista, un amatore, si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, battendo la testa. Ha provato a reagire ma poi avrebbe accusato un altro mancamento, fatale. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato completamente vano.

E' successo intorno alle 11. I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cinquantaquattrenne. A stroncarlo probabilmente un infarto improvviso mentre era in sella alla sua bici. Il primo a soccorrerlo sarebbe stato un automobilista di passaggio che in pochi istanti ha lanciato l'allarme. Sul posto anche i carabinieri per i primi accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un infarto mentre pedala, morto ciclista di 54 anni

PalermoToday è in caricamento