rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

C’è ancora speranza per la Gesip “La chiave è nel nuovo bilancio”

Salvo Barone, segretario generale Asia ha incontrato ieri il commissario straordinario del Comune Latella. "Siamo fiduciosi ma sarà necessario un nuovo piano di riassetto della società"

Una speranza per la Gesip? Forse. Ieri pomeriggio si è tenuto a Palazzo delle Aquile una riunione fra i sindacati ed una rappresentanza della società con il commissario straordinario del Comune Luisa Latella per capire le sorti dei 1800 operai che a fine mese vedranno scadere il loro contratto e non hanno alcuna certezza sul futuro.

“Siamo fiduciosi – ha spiegato Salvo Barone, segretario generale Asia-. Il commissario ha espresso la sua volontà di portare al tavolo interministeriale a Roma un programma di riassetto non solo di Gesip ma di tutte le ex municipalizzate. Già domani avremo un nuovo incontro per capire di più e discutere l’approvazione del bilancio, passo imprescindibile per andare avanti”. I tempi per concludere il tutto, però, non possono allungarsi più di tanto considerato che mancano poco più di un paio di settimane alla scadenza del contratto Gesip: “Pensiamo di poter varare un buon piano per quella data – rassicura -. Abbiamo già delle proposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è ancora speranza per la Gesip “La chiave è nel nuovo bilancio”

PalermoToday è in caricamento