Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Fondo sviluppo e coesione, Schifani vola a Roma e incontra il ministro per il Sud

"Entro settembre intesa su impiego risorse per la Sicilia" è quanto dichiarato dal Presidente a margine dello scambio avvenuto questo pomeriggio con l'onorevole Raffaele Fitto

"Al più tardi entro il mese di settembre concluderemo un accordo con il governo nazionale per mettere a sistema tutte le risorse per la coesione disponibili per il territorio siciliano. L’intesa con il ministro Fitto punta a mettere in sicurezza la chiusura del ciclo 14/20, assicurare il completamento di tutti gli investimenti meritevoli che concorrono allo sviluppo della Sicilia e già avviati sul territorio regionale". Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che nel pomeriggio ha incontrato a Roma il ministro per il Sud e le Politiche di coesione, Raffaele Fitto.

"Il ministro - aggiunge Schifani  - ha anche assicurato la possibilità di impiego delle risorse Fsc 21-27 per il cofinanziamento regionale dei programmi comunitari. Ciò consentirà di liberare somme importanti sul bilancio triennale della Regione. Fitto - prosegue il governatore siciliano - ha anche presentato la squadra che lavorerà con la Regione alla preparazione dell’intesa nella quale saranno individuati gli interventi significativi sui quali indirizzare le risorse 2021-2027 del Fondo per lo sviluppo e la coesione, con una chiara destinazione strategica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo sviluppo e coesione, Schifani vola a Roma e incontra il ministro per il Sud
PalermoToday è in caricamento