rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Rissa allo stadio prima di Palermo-Sassuolo, emessi 6 Daspo

La polizia ha notificato il divieto di assistere a manifestazioni sportive per due anni a 6 ultras appartenenti ai gruppi “Borgo Vecchio Sisma” e “Ultras Curva Nord”. I tafferugli sono scoppiati prima dell'inizio della partita

La polizia ha notificato il provvedimento di Daspo (divieto di assistere a manifestazioni sportive) a sei "pseudo tifosi", responsabili dei disordini scoppiati in occasione della prima partita di campionato giocata allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Sassuolo lo scorso 21 agosto.

Secondo quanto rende noto la Questura alcuni giovani appartenenti a due gruppi della tifoseria rosanero “Borgo Vecchio Sisma” e “Ultras Curva Nord”, durante le operazioni di accesso in curva Nord, hanno causato dei tafferugli che sono poi sfociati in una vera e propria rissa, mettendo seriamente a repentaglio l’ordine e la sicurezza pubblica e l’incolumità degli spettatori estranei ai fatti.

All'identificazione dei soggetti si è arrivati sia con l’ausilio di personale di Gabinetto della polizia scientifica, sia attraverso la visualizzazione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno all’impianto. I provvedimenti Daspo - che sono stati emessi dal Questore di Palermo Guido Nicolò Longo - hanno previsto un divieto, per la durata di due anni, di accesso ad impianti sportivi dove si disputino incontri calcistici di qualsiasi società sportiva e di qualsiasi livello agonistico in ambito nazionale ed internazionale. Il divieto è esteso, per lo stesso arco temporale, alle stazioni ferroviarie, caselli autostradali, scali aerei, autogrill ed in tutti gli altri luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni medesime.

I destinatari del provvedimento sono tutti palermitani e sono stati anche denunciati per rissa: O.S. di 22 anni; B.S. di 39 (denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale); M.C. di 26; D.C.F. di 35; C.S. di 20 e S.C. di 31.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa allo stadio prima di Palermo-Sassuolo, emessi 6 Daspo

PalermoToday è in caricamento