rotate-mobile
Cronaca Petralia Sottana

Piano Battaglia, incidenti sulla neve: due ragazze si schiantano con lo slittino

Tanta paura per due giovanissime che sono scivolate sulla neve ghiacciata, sbattendo poi su una roccia. Ancora più grave l'episodio che ha visto coinvolta una donna di 33 anni, caduta rovinosamente con gli sci

Tanta folla a Piano Battaglia ("pieno" di visitatori da tutta la Sicilia) per uno dei weekend invernali più "nevosi", ma anche qualche brutto incidente. Quello più grave ha visto coinvolta una donna di 33 anni che è caduta rovinosamente con gli sci, riportando un serio trauma cervicale. Tempestivamente raggiunta dagli uomini del Soccorso Alpino la donna è stata poi trasferita in ospedale con l'ambulanza del 118.

Un ragazza di ventiquattro anni a causa del freddo invece è andata in ipotensione. Tanta paura anche per due ragazze di 16 anni di Mazara del Vallo, che sono scivolate sulla neve ghiacciata, sbattendo poi su una roccia. Una delle due ha impattato con il viso, l'altra con il coccige. Anche per loro i soccorsi si sono attivati prontamente e sono state trasportate in ospedale. Sempre a causa di una caduta con lo slittino, è stato soccorso un turista nisseno di 40 anni. Nelle operazioni è intervenuto anche il personale della protezione civile della città metropolitana di Palermo, insieme a Forestale e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, incidenti sulla neve: due ragazze si schiantano con lo slittino

PalermoToday è in caricamento