rotate-mobile
L'intervento a Mondello

Capo Gallo, due incidenti in mare: motoscafo sperona una barca da canottaggio

Stamattina la squadra nautica portuale dei vigili del fuoco ha messo in salvo quattro persone a poche miglia dalla costa, dopo che appena qualche ora prima avevano portato a riva un natante in avaria

Una barca da canottaggio e un motoscafo si sarebbero scontrati questa mattina al largo di Capo Gallo, in prossimità del Faro. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, distaccamento portuale di Palermo, quattro persone sono state tratte in salvo e non ci sarebbero feriti gravi. 

Tutto è avvenuto intorno alle 10. La barca da canottaggio sarebbe stata speronata a prua da un motoscafo che, secondo quanto riferito dal comandante della piccola imbarcazione ai vigili del fuoco intervenuti, si sarebbe poi allontanato al largo. Il natante è stato rimorchiato e trasportato al porticciolo di Mondello. 

A raccontare quanto accaduto uno degli allenatori della squadra di canottaggio in barca. "Questi ragazzi, con un gommone noleggiato a Mondello, si divertivano girando attorno alle barche - spiega a PalermoToday Marco Costa -. Ad un certo punto hanno perso il controllo e hanno sfondato la barca e per un soffio non hanno preso una nostra atleta. Poi sono scappati. Li abbiamo inseguiti con il nostro gommone di assistenza. Se il gommone fosse finito 50 centimetri più a destra avrebbe ucciso una persona". 

Sempre al largo di Capo Gallo, la scorsa notte intorno alle 22, una persona a bordo di una barca in avaria ha chiesto aiuto sparando dei razzi in mezzo al mare. Il natante di cinque metri, anche stavolta, è stato soccorso dalla squadra nautica dei vigili del fuoco. L’imbarcazione è rimasta in balia delle onde a cinque miglia dalla costa. I diportisti sono stati messi in salvo e trasportati a traino fino al porticciolo di Mondello.

incidente a Capo Gallo  (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo Gallo, due incidenti in mare: motoscafo sperona una barca da canottaggio

PalermoToday è in caricamento