rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lercara Friddi / Fondo Anfossi

Lercara Friddi, vola giù da un ponteggio: grave un operaio

Un uomo di 55 anni stava lavorando in un cantiere quando, per cause ancora da accertare, è precipitato giù per diversi metri. I colleghi hanno avvisato il 118, che ha inviato un elicottero per recuperare il malcaptitato e trasportarlo all'ospedale Civico di Palermo

E' volato giù da un ponteggio mentre eseguiva dei lavori. I carabinieri indagano su un incidente sul lavoro accaduto a Lercara Friddi, dove un operaio edile di 55 anni, G.C., è precipitato da diversi metri d'altezza. Una volta trasportato d'urgenza all'ospedale Civico, i medici hanno constatato che le sue condizioni erano gravissime e lo hanno preso in cura.

Stava eseguendo alcune opere in un cantiere, lavorando sul ponteggio. Le cause dell'incidente, su cui indagano i militari della compagnia locale, sono ancora tutte da accertare. Dopo la terribile caduta, i colleghi del 55enne hanno avvisato i sanitari del 118, con gli operatori arrivati poi in elisoccorso nella zona di Fondo Anfossi.

L'uomo è arrivato al Civico di Palermo in codice rosso, prima di essere trasferito alla Seconda rianimazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime Lo scorso agosto, a Giacalone, era accaduto un episodio simile, sebbene non sul posto di lavoro. A cadere da giù dalla scala era stato un uomo di 38 anni, A.M, finendo ricoverato all'ospedale Civico per diverse fratture ed una emorragia interna alla testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lercara Friddi, vola giù da un ponteggio: grave un operaio

PalermoToday è in caricamento