Lercara Friddi, vola giù da un ponteggio: grave un operaio

Un uomo di 55 anni stava lavorando in un cantiere quando, per cause ancora da accertare, è precipitato giù per diversi metri. I colleghi hanno avvisato il 118, che ha inviato un elicottero per recuperare il malcaptitato e trasportarlo all'ospedale Civico di Palermo

E' volato giù da un ponteggio mentre eseguiva dei lavori. I carabinieri indagano su un incidente sul lavoro accaduto a Lercara Friddi, dove un operaio edile di 55 anni, G.C., è precipitato da diversi metri d'altezza. Una volta trasportato d'urgenza all'ospedale Civico, i medici hanno constatato che le sue condizioni erano gravissime e lo hanno preso in cura.

Stava eseguendo alcune opere in un cantiere, lavorando sul ponteggio. Le cause dell'incidente, su cui indagano i militari della compagnia locale, sono ancora tutte da accertare. Dopo la terribile caduta, i colleghi del 55enne hanno avvisato i sanitari del 118, con gli operatori arrivati poi in elisoccorso nella zona di Fondo Anfossi.

L'uomo è arrivato al Civico di Palermo in codice rosso, prima di essere trasferito alla Seconda rianimazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime Lo scorso agosto, a Giacalone, era accaduto un episodio simile, sebbene non sul posto di lavoro. A cadere da giù dalla scala era stato un uomo di 38 anni, A.M, finendo ricoverato all'ospedale Civico per diverse fratture ed una emorragia interna alla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Detenuto suicida in carcere, indagata per omicidio colposo la direttrice del Pagliarelli

Torna su
PalermoToday è in caricamento