rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Altarello / Via Pergusa

Viale Regione, ruba un'auto e si schianta durante l'inseguimento della polizia

L'impatto all'altezza di via Pergusa tra una Fiat 500 e una Peugeot 206. La Fiat era stata rubata poco prima e il ladro nella fuga ha perso il controllo del mezzo travolgendo la vettura guidata da una ragazza

Un incidente stradale si è verificato ieri sera in viale Regione Siciliana, lungo la carreggiata in direzione Catania, all'altezza di via Pergusa. Due auto - una Fiat Cinquecento e una Peugeot 206  - si sono scontrate. L'incidente rappresenta l'epilogo di un inseguimento tra la polizia e un malvivente. La Fiat infatti era stata rubata poco prima e il conducente stava guidando a folle velocità per evitare l'arresto (GUARDA IL VIDEO).

Nell'impatto la 500 si è capovolta, mentre la Peugeot ha finito la sua corsa sul marciapiedi laterale, urtando anche contro un palo. Ad avere la peggio è stata proprio la ragazza che era alla guida della Peugeot. V.L. è stata subito soccorsa e portata all'ospedale Civico. La giovane non è in pericolo di vita.

Incidente in viale Regione - foto Piero Longo

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, intorno alle 22.30 è giunta alla sala operativa la segnalazione di una persona che armeggiava su una Fiat 500 rossa. Gli agenti hanno quindi effettuato un controllo, ma alla vista della volante l'uomo ha acceso il motore ed è fuggito. Ne è nato un lungo inseguimento per le vie cittadine. La 500 è stata intercettata in piazza Leoni. Il fuggitivo ha proseguito alla volta di viale Regione Siciliana.

Qui, all'altezza di via Pergusa, lo scontro con la Peugeot che stava transitando. Sul posto sono accorsi gli uomini del 118, che hanno trasportato la malcapitata in ospedale. Per il fuggitivo - del quale non sono state rese note le generalità  - sono scattate le manette. L'uomo deve rispondere di furto aggravato di auto, guida senza patente, lesioni colpose e porto abusivo di arnesi atti allo scasso. Dai controlli è infatti emerso che la vettura - che nell'incidente è andata distrutta - aveva la serratura dello sportello lato guida manomessa e il blocco accensione rotto. L'arrestato sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, ruba un'auto e si schianta durante l'inseguimento della polizia

PalermoToday è in caricamento