rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Brancaccio / Via Emiro Giafar

Incidente in viale Regione: morta una ragazza, donati gli organi

Lo scontro tra un'auto e una moto all'altezza del ponte di via Giafar nella notte tra sabato e domenica. I genitori di Simona Curtese, 17 anni, hanno detto sì alla donazione degli organi. Un altro ragazzo ferito gravemente

“Coraggio non mollare”, “Dai Simona torna con noi”. Tanti i messaggi degli amici sulla bacheca Facebook di Simona Curtese, la ragazza di 17 anni rimasta gravemente ferita nella notte tra sabato e domenica in un incidente in via Giafar. Purtroppo i medici del Civico stamattina ne hanno dichiarato la morte cerebrale. "La giovane - hanno fatto sapere dall'ospedale - è stata sotto osservazione dalle 9 alle 15". Qualche ora dopo i genitori hanno detto sì al prelievo degli organi. "Anche se - come fanno sapere dal centro regionale trapianti - nonostante il grande gesto dei genitori, a causa delle gravi ferite riportate, nessun organo potrà essere trapiantato su altri pazienti".

Lo scontro tra un’auto e una moto è avvenuto lungo la corsia laterale in direzione Catania all’altezza del sottoponte Giafar. L’impatto intorno all’una e mezza di notte. Nello scontro hanno avuto la peggio i due a bordo della moto: Simona Curtese e G.P.. Quest’ultimo è rimasto ferito gravemente. Gli amici di Simona, che a giorni avrebbe compiuto 18 anni, hanno scritto messaggi di speranza per la giovane sulla sua pagina Facebook.

Nella notte tra sabato e domenica un altro incidente mortale in via Parlatore ha causato la morte del diciannovenne Giuseppe Ricotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Regione: morta una ragazza, donati gli organi

PalermoToday è in caricamento