rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Cruillas / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest

Sbucano le mucche in viale Regione, scontro con due auto: ferito bambino di 3 anni

L'episodio nella carreggiata laterale, in direzione Catania, poco prima del Cervello. Il conducente di una Bmw ha cercato di evitare i bovini sbucati all'ultimo istante. Uno di loro, poi, ha travolto in corsa un'altra auto ormai ferma passandoci sopra

Cerca di scansare quattro mucche sbucate improvvisamente su viale Regione ma non riesce a evitare l'impatto. Poi una di loro, nella sua fuga impazzita, ha travolto un'altra auto passandoci sopra. E' di tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera, intorno alle 22, nella corsia laterale in direzione Catania, poco prima dell'ospedale Cervello. Proprio in questa struttura, al pronto soccorso pediatrico, è stato trasportato in ambulanza il piccolo di 3 anni. "Che città di m...ma è normale tutto ciò?", commenta arrabbiato uno dei conducenti dopo l'incidente.

Viale Regione, incidente fra 2 auto e 4 mucche

C'era lui al volante di una Bmw 320. Stava rientrando a casa in compagnia del cognato e del bambino quando ha visto i bovini sbucare fuori da uno dei terreni vicini: "Non uno, quattro!". Nonostante la disperata manovra, però, si è scontrato con una delle mucche distruggendo la parte anteriore dell'auto. Poco dietro c'era un 25enne alla guida di una Lancia Y il quale, vista la scena, ha piantato i freni e si è fermato. Ma una delle mucche, impaurita e in fuga, ha travolto con tutto il suo peso l'auto, ne ha ammaccato il cofano e sfondato il parabrezza.

Allertate forze dell'ordine e 118, sul posto sono arrivati i carabinieri, tre ambulanze e gli agenti della polizia municipale. Il 25enne A.V., trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, se la è cavata con un trauma del rachide cercivale e un trauma a ginocchio e gomito destro. Il passeggero della Bmw, il 22enne P.S. e il piccolo, invece, sono stati portati al Cervello, rispettivamente con i codici rosso e giallo. Il bambino, che ha riportato un trauma toracico, un trauma facciale e una lesione alla spalla, si trova in osservazione. P.S. ha riportato un trauma cranio-facciale con perdita di coscienza e anche lui dovrà restare qualche ora sotto osservazione.

Il corno di mucca trovato dalla polizia municipaleGli uomini della sezione Infortunistica, impegnati ad effettuare i rilievi di rito per ricostruzione della dinamica dell'incidente, hanno trovato un corno di mucca in mezzo alla strada, vicino al marciapiede (foto a destra). Non è detto però che appartenesse a uno degli animali coinvolti nell'incidente. In passato, infatti, sono state inviate numerose segnalazioni per quella zona, compresa tra via Inserra e via Gaetano Falzone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbucano le mucche in viale Regione, scontro con due auto: ferito bambino di 3 anni

PalermoToday è in caricamento