rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Ciaculli / Viale della Regione Siciliana Sud-Est

Incidente stradale in viale Regione Siciliana, si ribalta un camion

E' successo nella carreggiata centrale in direzione Catania, nei pressi del Baby Luna. Traffico in tilt, code di cinque chilometri. Ma queste sono ore roventi: sette incidenti tra Palermo e provincia, da Monreale a Brancaccio

Raffica di incidenti nelle ultime ora in città. Feriti, rallentamenti e disagi sparsi, dal centro alla periferia. Sono sette gli scontri tra ieri e oggi, tra Palermo e provincia. Uno di questi si è rivelato mortale. (LEGGI: Scontro sulla Palermo-Catania, la neonata ferita non ce l'ha fatta). L'ultimo incidente, in ordine di tempo, questa mattina in viale Regione Siciliana. Nella carreggiata centrale in direzione Catania, per cause ancora da accertare, un camion si è ribaltato. L'incidente è avvenuto tra il ponte Corleone e il Baby Luna, intorno alle 8. Ferito il conducente. Sul posto gli agenti dell'infortunistica stradale. Il traffico nella zona è andato in tilt. Nel giro di pochi minuti si è infatti creato un maxi ingorgo: più di cinque chilometri di coda, dal luogo dell'incidente fino al tratto all'altezza di via Pitrè. (GUARDA LE FOTO)

Raffica di incidenti a Palermo

Ma queste sono ore roventi. Ieri mattina due incidenti sulla Palermo-Mazara, con feriti. Scontri pure in via Roccazzo e sulla circonvallazione di Monreale. In via Roccazzo all'altezza del civico 110, una Nissan Micra guidata da M.D.C., residente a Monreale, che procedeva in direzione via Castellana, ha urtato frontalmente una Fiat Seicento che procedeva in direzione opposta, in direzione Boccadifalco, con a bordo S.C. e G.R., entrambi monrealesi. Immediati i soccorsi per i feriti: S.C. e G.R. sono stati portati a Villa Sofia se la caveranno con 5/7 giorni di prognosi, mentre M.D.C. è stata trasportata all’ospedale Ingrassia.

Alla circonvallazione di Monreale invece una Lupo con a bordo F.C. e N.M. - secondo quanto rende noto l'infortunistica - avrebbe invaso la carreggiata opposta andando cosi ad urtare frontalmente la Golf che sopraggiungeva in direzione Monreale guidata da una famiglia di polacchi in vacanza. N.M. è stato trasportato all'ospedale Civico, mentre F.C. ed una donna polacca seduta lato passeggero all’ospedale Ingrassia.

Un uomo di 45 anni è invece finito in prognosi riservata dopo essersi scontrato, in sella alla sua moto, contro un'auto all'incrocio tra via Salvatore Cappello e viale dei Picciotti. Girolamo M., questo il suo nome, ha riportato traumi all'addome, a una gamba, al bacino e al torace. E' ricoverato con riserva sulla vita. L'uomo, a bordo della sua Vespa, stava percorrendo via Cappello, in direzione di corso dei Mille. All'incrocio con viale dei Picciotti ha svoltato a sinistra per proseguire verso Settecannoli, ma dalla parte opposta è arrivata un'Opel Meriva e c'è stato lo scontro. L'auto ha urtato la fiancata destra della moto. Il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è caduto pesantemente sull'asfalto: un volo di alcuni metri, poi la corsa in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in viale Regione Siciliana, si ribalta un camion

PalermoToday è in caricamento