rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Via Belgio

Incidente in viale Regione, finisce fuori strada e il guardrail sfonda l'auto

E' rimasto miracolosamente illeso il conducente di una Alfa Romeo Stelvio, un uomo di 60 anni, che avrebbe perso il controllo del mezzo all'altezza dello svincolo per via Belgio. Sul posto la polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno dovuto segare la barriera metallica per rimuovere il veicolo con un'autogru

Finisce fuori strada con l'auto che viene trafitta dal guardrail. E' successo oggi pomeriggio in viale Regione, nella carreggiata in direzione Trapani, all'altezza dello svincolo per via Belgio. Protagonista un sessantenne - rimasto miracolosamente illeso - che si trovava al volante di una Alfa Romeo Stelvio. Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe sbagliato la traiettoria e sarebbe finito contro una barriera metallica che ha infilzato e distrutto l'abitacolo. In pochi secondi si sono formate lunghe code che hanno creato non pochi disagi a chi doveva raggiungere l'aeroporto.

Decine di automobilisti hanno chiamato il 112 per segnalare l'incidente temendo che il conducente del mezzo potesse essere in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale. Constatato che il sessatenne non fosse ferito ma solo sotto choc, i vigili del fuoco hanno segato la barriera metallica per "liberare" l'auto e consentire di rimuoverla con l'autogru. Gli agenti dell'Infortunistica hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Intorno alle 17.40, dopo la pulizia dell'asfalto, la strada è stata completamente riaperta.

Articolo aggiornato alle ore 17.58 del 18 settembre 2022 // aggiornamento traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Regione, finisce fuori strada e il guardrail sfonda l'auto

PalermoToday è in caricamento