rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Incidenti stradali Altarello / Via Giuseppe Pitrè

Incidente tra un'auto e un tram in viale Regione, la macchina resta incastrata tra le rotaie

Lo scontro si è verificato sulla strada di ritorno della vettura della linea 4 che stava viaggiando verso la stazione Notarbartolo. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono arrivati i vigili del fuoco

Scontro tra un'auto e un tram in viale Regione siciliana poco dopo lo svincolo di via Pitrè. L'incidente si è verificato questo pomeriggio sulla strada di ritorno del tram della linea 4 che stava viaggiando verso la stazione Notarbartolo, in direzione Trapani. Per cause ancora d'accertare l'auto sulla quale viaggiava una coppia di anziani coniugi, ha invaso i binari. La macchina è piombata sulle rotaie schiantandosi contro il tram in transito.

"L'incidente è avvenuto alle 15.20 - dicono dagli uffici della polizia municipale -. L’automobilista ha riportato lievi ferite ed è stato soccorso poco dopo dai sanitari del 118. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono arrivati i vigili del fuoco che sono stati chiamati dai vigili per estrarre l'auto dalle rotaie".

Il servizio della linea, dopo l'incidente, è stato sospeso temporaneamente. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Ma secondo una prima ricostruzione l'auto dalla corsia centrale avrebbe svoltato a destra per entrare nella bretella, non curandosi dell’arrivo del tram, nonostante il semaforo rosso.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra un'auto e un tram in viale Regione, la macchina resta incastrata tra le rotaie

PalermoToday è in caricamento