rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bonagia / Viale Placido Rizzotto

Incidente a Bonagia, violento scontro fra tre scooter: tre feriti gravi

Scene di panico in viale Placido Rizzotto dove è avvenuto l'impatto fra tre mezzi, all'altezza del civico 59. Due dei tre giovani coinvolti nel sinistro sono in prognosi riservata. Altro incidente via Principe di Palagonia: ricoverato in Rianimazione a Villa Sofia un 37enne

Grave incidente a Bonagia. E' di tre feriti il bilancio dello scontro avvenuto poco prima della mezzanotte in viale Placido Rizzoto, all'altezza del civico 59. Nell'impatto sono rimasti coinvolti tre scooter. Scene di panico nella strada alla periferia di Palermo dove decine di residenti sono accorsi per vedere quanto accaduto.

Le persone coinvolte sono state soccorse dai sanitari del 118 arrivati a bordo di tre ambulanze. Si tratta di G.G. (18 anni), A.A. (17) e G.B. (28). Secondo una prima ricostruzione i più giovani, che guidavano due Piaggio Free, avrebbero invaso la semicarreggiata opposta al loro senso di marcia travolgendo il 28enne che invece si trovava in sella al suo Piaggio Beverly.

Due feriti sono stati rianimati sul posto e intubati prima del trasporto in ospedale. A tutti e tre i medici hanno attribuito il codice rosso a causa dei traumi riportato nel violento scontro. G.B., ricoverato nel reparto di Ortopedia del Civico, ha riportato fratture e lesioni. Ne avrà per 40 giorni. Gli altri due giovani sono ancora in prognosi riservata, ricoverati in Rianimazione, uno al Civico e l’altro al Policlinico.

A Bonagia sono intervenute anche quattro pattuglie dei carabinieri e due dell'Infortunistica. Alla polizia municipale il compito di eseguire i rilievi e chiarire la dinamica dello scontro.

Sempre ieri, intorno a mezzanotte, è avvenuto un altro incidente via Principe di Palagonia 128. Un uomo a bordo di un Kymco People 125, M.B. (37 anni), per cause da accertare ha perso il controllo ed è finito contro due mezzi parcheggiati, una Smart e una moto Yamaha 850. Per lui si è reso necessario il trasporto a Villa Sofia, nel reparto di Rianimazione. Anche per lui prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bonagia, violento scontro fra tre scooter: tre feriti gravi

PalermoToday è in caricamento