rotate-mobile
Incidenti stradali Partanna-Mondello / Viale Margherita di Savoia

Incidente a Mondello, ciclista travolto da un'auto entra in coma

Gravi le condizioni di un uomo di 53 anni che stava passeggiando sulle due ruote con un gruppo di amici. Dopo il violento impatto con una Volkswagen Polo è stato scaraventato a terra con violenza. Poi il trasporto d'urgenza al Trauma Center di Villa Sofia

Viene travolto da un'auto mentre passeggia in bicicletta e finisce in coma. L'incidente è avvenuto sabato scorso in viale Margherita di Savoia, a Mondello, dove un uomo di 53 anni, A.D.F., è stato investito da una Volkswagen Polo e scaraventato a terra. Dopo l'intervento dei soccorritori il ciclista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Villa Sofia.

A lanciare l'allarme sono stati gli amici del 53enne, che stavano condividendo con lui una salutare passeggiata sulle due ruote. Poi la tragedia, con l'auto condotta da un ventinovenne che gli sarebbe piombata addosso. Gli uomini del 118 intervenuti sul posto hanno praticato le prime manovre sul corpo del ciclista, prima di portarlo a sirene spiegate verso il Trauma Center dell'ospedale.

Attimi di apprensione nel nosocomio dove è ricoverato l'uomo, che poco dopo l'arrivo è entrato in coma. Le sue condizioni, apparse subito gravi agli occhi dei medici, non lascerebbero spazio alle speranze ai parenti che piantonano la sua stanza. Nel luogo dell'incidente sono intervenuti gli uomini dell'Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per accertare le eventuali responsabilità dell'ennesimo incidente che vede coinvolto un ciclista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Mondello, ciclista travolto da un'auto entra in coma

PalermoToday è in caricamento