rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Incidente in viale del Fante, esce da una festa e viene investita due volte: è grave, caccia ad auto pirata

E’ successo nella notte tra venerdì e sabato, davanti a Villa Bordonaro. Si tratta di una ventenne. E' ricoverata al Trauma center di Villa Sofia: la prognosi resta riservata. L'appello della famiglia: "Chi ha visto qualcosa parli". Indaga l'Infortunistica che già sarebbe sulle tracce del conducente in fuga

Era appena uscita da una festa quando ha iniziato ad attraversare la strada. Prima è stata investita da una macchina che l’ha fatta cadere e poi, mentre si trovava ancora a terra, un altro automobilista le è passato di sopra ed è scappato senza prestare soccorso. Una ragazza di 20 anni, G.B., è stata ricoverata in gravi condizioni al Traum center di Villa Sofia a seguito di un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato davanti a Villa Bordonaro. L’appello della famiglia: "Chi ha visto qualcosa parli, G. ne ha bisogno".

Ragazza va in caserma: "Sono stata io"

A lanciare l’allarme e chiedere l’intervento del 118 e dell’Infortunistica sono stati alcuni testimoni che si trovavano lì per la festa. Secondo una prima ricostruzione degli agenti dell’Infortunistica la ragazza aveva partecipato, insieme ai suoi amici, a una serata nella dimora storica che si trova davanti all’ingresso del Parco della Favorita. Tra le 2.30 e le 3 la ragazza sarebbe uscita e avrebbe attraversato la strada raggiungendo alcune persone ferme sul marciapiedi opposto alla villa.

Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con gli amici la ragazza avrebbe attraversato di nuovo la strada. Arrivata quasi alla linea che separa le due corsie, la ventenne è stata investita da una ragazza alla guida di una Citroen C3 ed è caduta per terra. Un impatto molto violento che ha mandato in frantumi il parabrezza. Mentre si trovava sull’asfalto un’altra macchina l’ha travolta passandole di sopra. Questa volta l’automobilista, non curandosi dell’accaduto, ha ingranato la marcia e ha proseguito la sua corsa facendo perdere, almeno per il momento, le proprie tracce.

I sanitari del 118 hanno soccorso la giovane, l'hanno caricata sulla barella e trasportata nel vicino ospedale dov’è entrata in codice rosso. Gli agenti dell’Infortunistica, dopo aver analizzato i primi elementi, hanno avviato le indagini che potrebbero portare a identificare l’automobilista fuggito. Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di una ragazza che guidava una macchina, forse una Fiat 500 di colore chiaro.

Grazie al racconto di alcuni testimoni e alle immagini riprese dalle telecamere installate nella zona, gli agenti dell'Infortunistica potrebbero presto bussare alla porta di casa dell'automobilista scappato per inchiodarlo alle sue responsabilità. Sempre che il conducente del mezzo non si presenti prima al Comando dei vigili per costituirsi.

Articolo aggiornato alle 18 del 15 novembre 2021 // inserito aggiornamento

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale del Fante, esce da una festa e viene investita due volte: è grave, caccia ad auto pirata

PalermoToday è in caricamento