rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Incidente in viale del Fante: cade con lo scooter, è gravissimo

Il ferito ha 33 anni: dopo lo schianto è rimasto esanime a terra. Trasportato a Villa Sofia, è ricoverato in prognosi riservata

Grave incidente nella zona della Palazzina Cinese. Un uomo di 33 anni è stato ricoverato in condizioni delicate all’ospedale Villa Sofia per le ferite riportate dopo una caduta mentre era in sella al suo scooter, in viale del Fante. L'uomo - per cause ancora da accertare - ha perso il controllo nei pressi del Teatro di Verdura, sbattendo la testa sull'asfalto. E' successo oggi pomeriggio intorno alle 17.30. Al momento dell'incidente indossava il casco. Un impatto tremendo con l'asfalto: dopo lo schianto è rimasto esanime a terra. I medici che lo hanno preso in cura hanno preferito mantenere per il momento la prognosi riservata. Il trentatreenne ha riportato un grave trauma cranico commotivo e si trova al trauma center di Villa Sofia.

Sul posto sono intervenuti per primi i carabinieri, poi gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale, che indagano sull’accaduto. L'ipotesi più accreditata al momento è quella di un incidente "autonomo", ma non si sa se nello scontro è coinvolta un’autovettura che poi è fuggita.

incidente palazzina cinese-2Dopo la terrificante caduta, avvenuta in direzione Palazzina Cinese, sono intervenuti i sanitari del 118, giunti in ambulanza. Sul posto anche i vigili, per effettuare i rilievi di rito. Si cercheranno dettagli utili nelle telecamere piazzate nei paraggi e tramite eventuali testimoni. Non ci sarebbero comunque al momento elementi che facciano pensare al coinvolgimento di un altro mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale del Fante: cade con lo scooter, è gravissimo

PalermoToday è in caricamento