rotate-mobile
Incidenti stradali Zisa / Via Michele Scoto

Si mette al volante per provare un'auto e investe una donna in retromarcia

E' successo in via Scoto, alla Zisa. La vittima, 60 anni, stava attraversando la strada. L'automobilista ha raccontato agli investigatori di non essersi accorto della sua presenza. La macchina è stata sequestrata: si tratta dell'ennesimo pedone travolto

Stava provando un'auto da acquistare, ma tradito forse dal brivido della "novità", ha investito un pedone in retromarcia pochi attimi dopo essersi messo al volante. La vittima è una donna di 60 anni che stava attraversando la strada. Siamo in via Michele Scoto, nel quartiere Zisa. Un impatto violento: la malcapitata (A.D. le sue iniziali) è finita a terra. Ferita, è stata poi portata a Villa Sofia, in prognosi riservata. Gli agenti dell'Infortunistica stradale stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.

Il protagonista della vicenda è un cinquantaduenne che stava provando una Toyota Aygo. L'uomo (Alfonso D.) ha rivelato agli investigatori di non essersi accorto della presenza della donna. E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 18. La macchina è stata sequestrata. Si tratta dell'ennesimo pedone investito. Una scia lunghissima che adesso assume contorni inquietanti. Due episodi soltanto nella scorsa settimana: una donna è stata travolta da un'auto in via Croce Rossa, mentre una mamma è stata investita a Boccadifalco dopo aver lasciato il figlio a scuola. Negli ultimi due mesi il bilancio è impietoso: sei pedoni sono stati uccisi a Palemo dopo essere stati travolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si mette al volante per provare un'auto e investe una donna in retromarcia

PalermoToday è in caricamento