rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Politeama / Via Ruggero Settimo

Incidente in via Ruggero Settimo, travolto da un'auto mentre attraversa

Secondo una prima ricostruzione un anziano alla guida di una Panda avrebbe perso il controllo del mezzo, nei pressi dell'incrocio con via Mariano Stabile, investendo un pedone. Il malcapitato è rimasto ferito ed è stato poi trasportato in ospedale

Pauroso incidente questa mattina in via Ruggero Settimo, nei pressi di via Mariano Stabile. Secondo una prima ricostruzione un anziano alla guida di una Panda avrebbe perso il controllo del mezzo travolgendo un pedone che stava attraversando. L'uomo è rimasto ferito ed è stato poi trasportato in ospedale.

L'incidente è avvenuto all'altezza del negozio Magi, davanti a decine di testimoni, in un punto assai affollato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per i soccorsi, gli uomini dell'Infortunistica e i vigili della municipale. Le condizioni dell'uomo investito non sembrano comunque gravi. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.  Secondo alcune informazioni pare che l'anziano al volante sia stato colto da infarto.

Si tratta però dell'ennesimo episodio di una lunga scia. L'ultimo proprio tre giorni fa e ha visto come sfortunato protagonista un ciclista di 53 anni che stava passeggiando con un gruppo di amici. L'uomo si è scontrato con una Volkswagen Polo ed è stato scaraventato a terra con violenza. Poi il trasporto d'urgenza al Trauma Center di Villa Sofia. Negli ultimi mesi il bilancio è impietoso: sei pedoni sono stati uccisi a Palermo dopo essere stati travolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Ruggero Settimo, travolto da un'auto mentre attraversa

PalermoToday è in caricamento