rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Via Roma

Incidente stradale in via Roma, autobus contro auto: un ferito

Lo scontro è avvenuto all'altezza dell'incrocio con corso Vittorio Emanuele. Nell'impatto ha avuto la peggio il conducente della vettura, una Clio, che adesso si trova al Policlinico. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Infortunistica

Brutto incidente questa mattina, all'alba. Poco dopo le 4.30, un autobus si è scontrato con un’auto in via Roma, all'altezza dell'incrocio con corso Vittorio Emanuele. Nell’impatto frontale ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, una Renault Clio, che è stato portato al Policlinico. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazioni: solo qualche lieve ferita. Probabile causa dell'incidente è l'asfalto bagnato. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Infortunistica per i rilievi di rito e per accertare le cause.

Si è trattato di un urto violentissimo. Sull'autobus, che proveniva dalla stazione centrale in direzione via Emerico Amari, viaggiava solo un passeggero. Il bus, dopo l'impatto con l'auto che proveniva in direzione opposta, ha invaso il marciapiede travolto praticamente tutto: un semaforo, la cabina Telecom e due pali dell'illuminazione. Il passeggero dell'autobus, illeso, si è subito allontanato. Ad avere la peggio - come detto - il conducente della Clio. Si tratta di un extracomunitario. "Stiamo facendo accertamenti sul suo status anagrafico - spiegano dall'Infortunistica - potrebbe non essere in regola e finire per questo in stato di fermo". Ferito, l'uomo si sarebbe allontanato subito dopo l'impatto, per poi tornare sui suoi passi. Quindi ha accusato un malore ed è stato portato al Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Roma, autobus contro auto: un ferito

PalermoToday è in caricamento