Incidente in via Bonanno, tre feriti in uno scontro auto-scooter: grave un 25enne

L'impatto davanti alla sede della Forestale. Ad avere la peggio il giovane che si trovava alla guida del suo Yamaha, soccorso dal 118 e portato a Villa Sofia. La prognosi resta riservata. Feriti anche un amico del giovane e l'automobilista

Via Pietro Bonanno, il punto in cui è avvenuto l'incidente (foto Google street view)

Venticinquenne in prognosi riservata dopo un incidente ai piedi di Monte Pellegrino. Un violento scontro è avvenuto ieri pomeriggio in via Pietro Bonanno, proprio davanti alla sede del Corpo Forestale. Ad avere la peggio è stato il giovane (D.M.D.L. le iniziali) che si trovava alla guida del suo Yamaha, soccorso dai sanitari del 118 e portato all'ospedale Villa Sofia con un trauma toracico-addominale, un trauma cranico e una doppia frattura. Feriti lievemente anche l'amico che si trovava in sella con lui, il 27enne E.S., e l'automobilista (il 58enne E.S.) che era al volante dell'altro mezzo coinvolto, una Opel Adam.

Secondo una prima ricostruzione l'auto e lo scooter viaggiavano in direzioni opposte. Per cause da accertare uno dei due conducenti avrebbe invaso l'altra carreggiata, forse per scansare un animale o un altro mezzo, provocando così il violento impatto frontale. Su segnalazione di alcuni passanti sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale e tre ambulanze che hanno portato anche gli altri due feriti al pronto soccorso di piazza Salerno per accertamenti. Le loro condizioni però non desterebbero preoccupazioni.

Restano stabili ma gravi le condizioni del trentenne che si trovava alla guida del Piaggio Beverly 300 che due giorni fa ha investito e ucciso un anziano in via Pitrè, a Boccadifalco. A perdere la vita è stato il 74enne Vincenzo Lo Piccolo che stava attraversando la strada con il suo cane al guinzaglio. L'animale è morto sul colpo mentre il suo padrone si è spento poco dopo l'arrivo all'ospedale Ingrassia. Il trentenne, A.M., si trova tuttora ricoverato a Villa Sofia per un delicato trauma cranico facciale e altre ferite riportate nella caduta. La prognosi resta riservata.

Corso Pisani, auto si ribalta dopo scontro con uno scooter: un ferito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quella notte d'amore all'Ucciardone, Graviano: "Ho fatto un figlio ed ero al 41 bis"

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • "Palestra trasformata in un ambulatorio del doping", 4 arresti e 16 indagati

  • Residenti svegliati da urla e schiamazzi: "C'è una rissa", polizia piomba in via Candelai

  • Autista del 118 offre lavoro in cambio di soldi, poliziotti si appostano al bar e lo arrestano

Torna su
PalermoToday è in caricamento