rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pallavicino / Via Pallavicino, 15

Investito a Pallavicino, anziano muore 40 giorni dopo: "Chi ha visto qualcosa parli"

L'incidente l'1 aprile scorso. Antonino Roberto Ziino, 79 anni, è deceduto all'ospedale Villa Sofia. Un automobilista a bordo di una Smart, di cui un testimone ha notato parte della targa, lo ha travolto ed è fuggito. Al vaglio le immagini di alcune telecamere

Viene investito da un'auto e muore in ospedale dopo oltre un mese e mezzo di agonia. Si è spento in un letto del reparto di Neurologia di Villa Sofia il 79enne Antonino Roberto Ziino, travolto lo scorso 1 aprile in via Pallavicino. L'automobilista, che si trovava al volante di una Smart, è fuggito senza prestare soccorso e senza lanciare alcun allarme al 118. "Ci auguriamo che questa persona decida di costituirsi. Chi ha visto qualcosa collabori", dicono disperati i familiari della vittima.

Dopo l'incidente gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale hanno avviato le indagini per mettersi sulle tracce del responsabile. Qualche testimone è riuscito a notare il modello dell'auto, il colore e parte della targa. Oltre a questo gli investigatori hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver inquadrato il passaggio della Smart "incriminata". A seguito dell'impatto Ziino è stato portato con l'ambulanza al pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di un mese.

In pochi giorni però le sue condizioni sono peggiorate, è tornato in ospedale ed è entrato in coma. Il quadro clinico del 79enne, che aveva riportato una frattura scomposta e altre gravi lesioni, sono precipitate fino alla sera di due giorni fa, quando il suo cuore ha smesso di battere. Ora toccherà agli investigatori, sulla scorta degli elementi acquisiti, individuare la persona responsabile di quanto accaduto. "Chiediamo ancora un contributo ai cittadini - concludono dall'Infortunistica - per stringere ulteriormente il cerchio e rintracciare l'automobilista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito a Pallavicino, anziano muore 40 giorni dopo: "Chi ha visto qualcosa parli"

PalermoToday è in caricamento