rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Oreto-Stazione / Via Oreto

"E' fuggito dopo aver travolto una moto in via Oreto", automobilista rintracciato e denunciato

Un ragazzo di 26 anni dovrà rispondere di omissione di soccorso dopo l'incidente avvenuto alcuni giorni fa all'incrocio tra via Oreto e via dell'Orsa Minore. La polizia municipale è risalita alla sua identità grazie ad alcuni frammenti di plastica persi nell'impatto, ai testimoni e alle immagini delle telecamere installate in zona

Avrebbe investito un motociclista e sarebbe scappato senza prestargli soccorso ma grazie ad alcuni frammenti di plastica, parte della targa e le immagini di alcune telecamere è stato rintracciato. La polizia municipale ha individuato e denunciato l’automobilista che giovedì scorso, intorno alel 22.50, avrebbe travolto una Ducati all'incrocio tra via Oreto e via dell'Orsa minore. Adesso P. R., 26 anni, che si trovava alla guida di una Bmw, dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso.

I vigili intervenuti per i rilievi avevano trovato "alcuni frammenti della vettura sulla base dei quali - si legge in una nota - è stato possibile risalire alla casa produttrice tedesca, alla marca, al modello, al colore e all'anno di costruzione del veicolo. Incrociando questi dati con testimonianze, dati parziali della targa e immagini delle telecamere di sorveglianza della zona gli investigatori hanno stretto il cerchio sui veicoli dello stesso tipo e anno di costruzione immatricolati in città".

Le successive ricerche hanno permesso di rintracciare e sequestrate l'auto che era stata parcheggiata vicino corso Finocchiaro Aprile. "Si è verificato che i frammenti raccolti sul luogo dell'incidente combaciavano perfettamente con un pezzo danneggiato dell’auto", spiegano gli investigatori. "Il proprietario, che aveva cambiato indirizzo, è stato rintracciato poco dopo, aveva la copertura assicurativa e i documenti in regola", concludono dal Comando di via Ugo La Malfa.

Intanto migliorano le condizioni di G. R., 37 anni, disarcionato dalla sua Ducati a causa dell'impatto e portato al Policlinico con un'ambulanza del 118. Sino all'indomani i medici hanno mantenuto la prognosi riservata, escludendo grazie ai primi accertamenti che l'uomo fosse in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' fuggito dopo aver travolto una moto in via Oreto", automobilista rintracciato e denunciato

PalermoToday è in caricamento