rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Ciaculli / Via Messina Montagne, 10

Incidente in via Messina Montagne, scontro auto-scooter: morto un ragazzo di 17 anni

A perdere la vita è stato Salvatore Serio, residente a Villabate, che viaggiava a bordo di un Piaggio Zip con un amico quindicenne poi ricoverato al Policlinico. Nell'impatto coinvolta una Nissan Note guidata da un uomo di 43 anni. Sull'episodio indaga l'Infortunistica della polizia municipale

Si allunga la scia di sangue sulle strade palermitane. Un incidente mortale si è verificato la notte scorsa, poco prima dell’una, in via Messina Montagne, all’altezza del civico 10, non lontano dalla rotonda che si trova davanti al mercato ortofrutticolo di Villabate. A perdere la vita è stato uno dei ragazzi che viaggiavano a bordo di un Piaggio Zip, Salvatore Serio (foto allegata), diciassettenne residente a Villabate. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione i due mezzi coinvolti - lo scooter e una Nissan Note guidata da un 43enne (R.G. le iniziali) - si sono scontrati frontalmente vicino a un distributore di benzina. I due ragazzi sono stati sbalzati dalla sella del ciclomotore finendo sull’asfalto. Serio è stato portato prima al Buccheri la Ferla e poi trasferito al Trauma center di Villa Sofia. I medici sono intervenuti d'urgenza ma il cuore del diciassettenne, a causa delle delicate lesioni vascolari riportate, si è spento definitivamente mentre si trovava in sala operatoria.

salvatore serio morto incidente via messina montagneL'amico del diciassettene, il quindicenne R.A., è stato invece soccorso e portato all'ospedale Policlinico: le sue condizioni non destrerebbero preoccupazioni. La polizia municipale ha eseguito i rilievi stradali nel tentativo di ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità di una delle parti. Al vaglio anche le riprese di alcune telecamere di sicurezza installate nella zona e che potrebbero aver ripreso la scena, fornendo un supporto alle indagini dell'Infortunistica. Richiesti alcol e drug test per i conducenti dei due mezzi.

Appena ieri era stata registrata un'altra vittima dopo lo scontro tra un camione e un'auto lungo la statale 113, nel tratto compreso tra Bagheria e Santa Flavia. La vittima è Antonino Palazzotto, 35enne residente a Bagheria, deceduto sul colpo a causa del violento impatto. Per estrarlo dalle lamiere accartocciate della sua Ford Focus è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno affidato ai sanitari del 118. Nonostante le manovre tentate per rianimarlo, per lui non c'è stato nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Messina Montagne, scontro auto-scooter: morto un ragazzo di 17 anni

PalermoToday è in caricamento