rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Partanna-Mondello / Via Lugano

Incidente a Pallavicino, scontro tra auto e scooter: 61enne in prognosi riservata

L'impatto è avvenuto alle 8.15 del mattino in via Lugano. L'uomo, che si trovava a bordo di un Piaggio Liberty, è stato ricoverato a Villa Sofia per un ematoma cerebrale. I medici lo hanno messo in coma farmacologico

Violento scontro a Pallavicino, gravi le condizioni di un uomo. Incidente questa mattina in via Lugano, all’incrocio con via Basilea, dove intorno alle 8.15 si sono scontrati uno scooter e un’auto. Ad avere la peggio un 61enne, L.P., che si trovava a bordo di un Piaggio Liberty. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, ma i medici che l’hanno preso in cura hanno preferito mantenere la prognosi riservata.

Illesa, invece, una donna di 38 anni che si trovava alla guida di una Ford. All’origine dell’incidente una mancata precedenza, anche se sulla dinamica stanno ancora indagano gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale. "Abbiamo effettuato i rilievi - spiegano dal Comando di via Dogali - e stiamo cercando eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che potrebbe aiutarci a capire chi abbia effettuato una manovra errata".

All’uomo a bordo dello scooter, dopo un primo passaggio al pronto soccorso, è stato riscontrato un ematoma cerebrale poi operato nel reparto di Neurochirurgia. In un secondo momento il 61enne è stato ricoverato in Neurorianimazione dove i dottori si sono trovati costretti a sedarlo e metterlo in coma farmacologico.

Un altro incidente, sebbene più lieve, è avvenuto stamattina intorno alle 12 in via Laurana, a pochi passi dalla sede dell’Inps. Nello scontro fra un’auto e uno scooter è rimasto ferito un uomo, di cui non si conoscono le generalità, che ha riportato diverse fratture. Sul posto un’auto medica e un’ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pallavicino, scontro tra auto e scooter: 61enne in prognosi riservata

PalermoToday è in caricamento