rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà

Incidente in via Libertà, in ospedale cinquantenne investito da un’auto

L'impatto è avvenuto nella corsia laterale che porta a piazza Croci, all'altezza di via Quintino Sella. L'uomo è stato colpito da una Fiat Punto ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia

Travolto da un’auto in via Libertà. E’ accaduto intorno alle ore 15, quando un uomo di 50 anni, G.S., è stato investito da una Fiat Punto mentre attraversava. L’impatto è avvenuto nella corsia laterale, quella in direzione piazza Croci, all’altezza di via Quintino Sella. A prestare i primi soccorsi, prima del trasporto in ambulanza verso l’ospedale Villa Sofia, un agente di polizia libero e un medico, entrambi liberi dal servizio. Sul posto anche i carabinieri, impegnati a gestire il traffico in attesa di una pattuglia dell’Infortunistica della polizia municipale. Oggi, visto lo sciopero nazionale, le operazioni dei vigili sono a rilento.

L’uomo, che non era sulle strisce pedonali, ha sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto mandandolo in frantumi. Nell’impatto è stato sbalzato con violenza a terra, perdendo poi molto sangue dalla testa. All'arrivo dell'ambulanza, l'uomo era comunque cosciente. Ma al pronto soccorso è entrato in codice rosso. "Il paziente - spiegano dall'ospedale - ha riportato fratture alla gamba, alla clavicola e al bacino. Resterà sotto osservazione al pronto soccorso fino a quando non sarà in condizione di essere trasferito nel reparto di Ortopedia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, in ospedale cinquantenne investito da un’auto

PalermoToday è in caricamento