rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via della Libertà

Incidente in via Libertà, in ospedale cinquantenne investito da un’auto

L'impatto è avvenuto nella corsia laterale che porta a piazza Croci, all'altezza di via Quintino Sella. L'uomo è stato colpito da una Fiat Punto ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia

Travolto da un’auto in via Libertà. E’ accaduto intorno alle ore 15, quando un uomo di 50 anni, G.S., è stato investito da una Fiat Punto mentre attraversava. L’impatto è avvenuto nella corsia laterale, quella in direzione piazza Croci, all’altezza di via Quintino Sella. A prestare i primi soccorsi, prima del trasporto in ambulanza verso l’ospedale Villa Sofia, un agente di polizia libero e un medico, entrambi liberi dal servizio. Sul posto anche i carabinieri, impegnati a gestire il traffico in attesa di una pattuglia dell’Infortunistica della polizia municipale. Oggi, visto lo sciopero nazionale, le operazioni dei vigili sono a rilento.

L’uomo, che non era sulle strisce pedonali, ha sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto mandandolo in frantumi. Nell’impatto è stato sbalzato con violenza a terra, perdendo poi molto sangue dalla testa. All'arrivo dell'ambulanza, l'uomo era comunque cosciente. Ma al pronto soccorso è entrato in codice rosso. "Il paziente - spiegano dall'ospedale - ha riportato fratture alla gamba, alla clavicola e al bacino. Resterà sotto osservazione al pronto soccorso fino a quando non sarà in condizione di essere trasferito nel reparto di Ortopedia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, in ospedale cinquantenne investito da un’auto

PalermoToday è in caricamento