Incidente in via Lanza di Scalea, auto contromano si schianta contro moto: due feriti

L'impatto non lontano dal centro commerciale Conca d'Oro. Ad avere la peggio il motociclista che è stato portato in gravi condizioni al pronto soccorso di Villa Sofia. Sul posto l'Infortunistica della polizia municipale

I due mezzi coinvolti nell'incidente in via Lanza di Scalea - foto Giuseppe Cangemi

Imbocca via Lanza di Scalea contromano e si schianta contro un motociclista. Un incidente si è verificato intorno alle 15.30 di oggi, all'altezza del Conca d'Oro. Coinvolti nello scontro una Fiat Punto di colore verde e un mezzo a due ruote di grossa cilindrata. I conducenti di entrambi i mezzi sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118.

Ad avere la peggio è stato il motociclista (di cui non si conoscono le generalità) che non si sarebbe accorto dell'arrivo dell'auto che viaggiava nella direzione opposta. Sia lui che l'automobilista sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia. Saranno gli agenti dell'Infortunistica, dopo i rilievi, a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione al volante della Punto c'era un uomo sulla settantina che era appena uscito dai parcheggi del centro commerciale. Si sarebbe immesso nella rotatoria per percorrere via Lanza di Scalea in direzione di viale Strasburgo, imboccando però la semicarreggiata sbagliata. Quindi il violento impatto frontale che il motociclista non sarebbe riuscito a evitare.

(foto in basso, da sinistra, di Carmine Di Domenico e Aldo Prinzi)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poliziotto della questura di Palermo si suicida lanciandosi da un viadotto

  • Incidente stradale, morta a 42 anni ginecologa palermitana

  • Incidente a Terrasini, scontro auto-moto: morto 38enne, grave una donna

  • Pestato durante una lite con la moglie, 41enne muore al Civico

  • Ferragosto tragico: si tuffa in mare e muore annegato ad Aspra

  • "Addio Lando": è morto il proprietario del Break

Torna su
PalermoToday è in caricamento