Lunedì, 20 Settembre 2021
Incidenti stradali Bandita / Via Galletti, 25

Incidente in via Galletti, settantenne investito da uno scooter muore in ospedale

La vittima, Francesco Cardinale, si trovava all'altezza del Bar del Bivio quando è stato travolto il 13 luglio da un un Piaggio Beverly. Indagato per omicidio stradale un 55enne. Atteso l'esito dell'autopsia. Indaga la polizia municipale

Via Galletti, nel tratto vicino al Bar del Bivio (foto archivio)

Settantenne muore in ospedale a 11 giorni dall'incidente. Si è spento questa mattina Francesco Cardinale, travolto lo scorso 13 luglio da uno scooter in via Galletti, vicino al Bar del Bivio. A bordo del Piaggio Beverly coinvolto c'era un 55enne, F.L., finora indagato per lesioni gravissime. Infatti dopo il decesso dell'uomo, le cui condizioni erano apparse gravi già durante l'intervento del 118, l'ipotesi di reato è diventata quella di omicidio stradale. Il mezzo a due ruote è stato sequestrato dagli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale per effettuare ulteriori accertamenti.

Secondo una prima ricostruzione Cardinale stava attraversando la strada e si trovava in prossimità delle strisce quando è stato investito dal conducente dello scooter. Il violento impatto aveva causato diversi traumi interni e fratture, rendendo necessario il ricovero del settantenne nel reparto di Rianimazione del Civico. Dopo le prime cure i medici avevano preferito mantenere riservata la prognosi. In meno di due settimane però la situazione è precipitata. Sono attesi i risultati dell'esame autoptico disposto dal pm all'Istituto di medicina legale del Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Galletti, settantenne investito da uno scooter muore in ospedale

PalermoToday è in caricamento