rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Ernesto Basile

Incidente in via Basile, schianto alla fermata: i vigili non trovano nessuno

E’ accaduto nel cuore della notte, quando il conducente di una Bmw 325 avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro una pensilina dell'Amat. Dalla polizia municipale: "Nessuna comunicazione dal 118, aspettiamo che il proprietario del mezzo si faccia vivo"

Violento incidente nella notte, con un’auto che si schianta contro una pensilina del bus. E’ accaduto in via Ernesto Basile intorno alle 3.30, quando il conducente di una Bmw 325 avrebbe perso il controllo dell’auto andando ad impattare contro la fermata dell’Amat. Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno e ad avere la peggio sarebbe stato un cestino per i rifiuti. Al momento dell’intervento dell’Infortunistica stradale, però, sul luogo dello schianto non c'era nessuno.

Sul posto i vigili non hanno trovato nè il conducente, nè i soccorsi. Ma soltanto la Bmw abbandonata. “Non abbiamo ricevuto, come avviene per prassi - spiegano dal comando di via Dogali - alcuna comunicazione dal 118. Chi si trovava alla guida, per il momento, non ci risulta essere rimasto ferito. L’altra ipotesi è che possa essere tornato a casa autonomamente, magari per altre ragioni, preferendo lasciare lì il mezzo”.

Dopo alcuni accertamenti, per verificare se quell'auto fosse stata oggetto di una denuncia per furto d’auto, i vigili hanno scoperto che l’auto in questione non aveva alcuna copertura assicurativa da oltre un anno. Per questa ragione il suo proprietario, salvo novità sul caso, dovrà pagare una multa da 800 euro e sarà "invitato" al Comando per regolare la propria posizione. Diversamente, passati alcuni mesi, il veicolo verrà posto sotto sequestro o addirittura confiscato qualora il proprietario decidesse di non pagare tutte le spese a suo carico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Basile, schianto alla fermata: i vigili non trovano nessuno

PalermoToday è in caricamento