Incidente in via Restivo, colpisce auto con mamma e figlia e fugge
Un romeno sbucato da via Marche ha colpito una vettura facendola finire sul marciapiedi e ha speronato un'altra macchina in sosta. Poi approfittando della confusione una donna ha fatto "sparire" l'auto, mentre lui ha tentato la fuga a piedi: preso dalla polizia
Colpisce e manda fuori strada un'auto con a bordo una mamma e la sua bambina, poi tenta di fuggire a piedi ma viene bloccato dalla polizia. E accaduto stamattina in via Empedolce Restivo, all'altezza di via Marche. L'automobilista fermato, che viaggiava su una Citroen C2 azzurra intestata a un cefaludese, è un uomo di nazionalità romena che è stato portato in commissariato per l'identificazione.
Secondo una prima ricostruzione il romeno, uscendo da via Marche, avrebbe tirato dritto colpendo con violenza una citroen C1 e facendola carambolare contro il marciapiede. Dopo l'impatto, allontanandosi in retromarcia, ha speronato un mezzo in sosta. L'uomo, dopo essersi fermato per constatare quanto accaduto, è sceso dal mezzo iniziando a dialogare con la mamma che teneva in braccio la bambina di 5 anni, entrambe spaventate ma fortunatamente illese. "Nel frattempo una ragazza sbucata fuori dal nulla - hanno raccontato alcuni testimoni - è salita a bordo della C2 ed è fuggita facendo perdere le proprie tracce".
A quel punto il romeno, ha colto l'occasione ed è scappato a piedi. Ma qualcuno aveva già allertato la polizia e sul posto sono arrivate alcune volanti. E' bastato una breve ricerca per rintracciarlo a qualche centinaio di metri dal luogo dell'incidente. Toccherà adesso agli agenti di polizia scoprire l'identità dell'automobilista. Mentre è caccia alla donna fuggita a bordo dell'auto. I vigili urbani invece stanno visionando le telecamere di sorveglianza presenti in zona che potrebbero aver ripreso le fasi dell'incidente.