rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Pallavicino / Viale Duca degli Abruzzi

L'incidente di via Duca degli Abruzzi, il 29enne non ce l'ha fatta: è morto in ospedale

La vittima si chiamava Antonio Vitale. Mentre era a bordo della sua Yamaha si è scontrato con un'auto rimanendo ferito gravemente. Dopo una prima tappa al pronto soccorso è deceduto al Trauma Center di Villa Sofia

Il ventinovenne rimasto ferito gravemente nell'incidente avvenuto questa mattina in via Duca degli Abruzzi non ce l'ha fatta. Antonio Vitale è morto a Villa Sofia, dove era stato ricoverato in codice rosso dopo lo scontro con un'auto avvenuto mentre si trovava a bordo della sua moto, una Yamaha. L'impatto, rivelatosi fatale, all’altezza di fondo Trapani poco prima della 10. Illeso il conducente della macchina. 

Dopo l'incidente sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che stanno indagando per capire cosa abbia provocato l'impatto. "E' deceduto al Trauma Center - spiegano dall'ospedale - dove era stato trasferito dopo un primo passaggio al pronto soccorso. Era arrivato in condizioni gravissime e con un forte trauma toracico".

Vitale si era laureato quattro anni fa in Scienze motorie, era riuscito ad entrare nel corso di Fisioterapia all’università e aveva conseguito anche una seconda laurea in Fisioterapia. Lavorava per la società calcistica Sporting Pallavicino come istruttore di calcio a 5. Poi, lo scorso maggio, aveva iniziato a lavorare nella cooperativa sociale e di lavoro Operatori sanitari associati.

Scontro auto-moto in via Duca degli Abruzzi: un ferito grave

Sempre intorno alle 10 di questa mattina una Fiat Panda e un camion si sono scontrati in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano. L’uomo che si trovava alla guida dell’utilitaria, del quale non si conoscono le generalità, ha riportato qualche lieve ferita ed è stato soccorso sul posto dai sanitari del 118 per poi essere trasferito in ospedale.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi ha perso la vita il trentenne Bartolomeo Mancuso, vittima dell'incidente avvenuto in via Sampolo, all'angolo con via Generale Arimondi. Al momento dell'impatto si trovava alla guida della sua moto. Gli agenti dell'Infortunistica al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica e stabilire l'eventuale coinvolgimento di altri mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente di via Duca degli Abruzzi, il 29enne non ce l'ha fatta: è morto in ospedale

PalermoToday è in caricamento