rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Politeama / Via Dante Alighieri, 13

Incidente stradale in via Dante, coinvolta un'auto della polizia

Ancora da stabilire la dinamica dello scontro: pare che la volante viaggiasse ad alta velocità per un'emergenza. Distrutta l'altra vettura, una Ford Fiesta nera a bordo della quale si trovavano due persone. Nessun ferito grave

Incidente stradale alle prime luci dell'alba. Due automobili si sono scontrate questa mattina, intorno alle 6, all'incrocio tra via Dante e via Sammartino. Una delle due era una volante della polizia. A bordo dell'altra, una Ford Fiesta nera, viaggiavano due persone. Ancora da stabilire la dinamica dell'incidente. L'impatto è stato violentissimo ma fortunatamente i quattro protagonisti, condotti poi al pronto soccorso del Policlinico, non hanno riportato gravi conseguenze.

Secondo alcune testimonianze i due agenti di polizia viaggiavano senza luci d'emergenza e non avrebbero rispettato il rosso, ma la dinamica è tutta da accertare. Dopo l'impatto, e dopo essersi accertati dello stato di salute delle persone coinvolte, gli agenti avrebbero eseguito l'alcol test al conducente della Ford Fiesta, G.P., che sarebbe però risultato negativo. L'infortunistica stradale della polizia municipale ha confermato che il semaforo fosse funzionante e che la volante viaggiasse ad alta velocità probabilmente per una chiamata d'emergenza. La Ford Fiesta è rimasta completamente distrutta, mentre l'auto della polizia è stata colpita sul fianco destro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Dante, coinvolta un'auto della polizia

PalermoToday è in caricamento