rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Montepellegrino / Via Francesco Crispi, 258

Incidente in via Crispi, falciato da un’auto: pedone in prognosi riservata

E' successo nella carreggiata che dall'Ucciardone porta alla Cala. Ad avere la peggio un uomo di 42 anni, investito da una Toyota Aygo bianca e sbalzato per diversi metri sull'asfalto. I presenti hanno temuto il peggio per lui

Travolto da un’auto in via Crispi. E’ accaduto ieri sera intorno alle ore 21, lungo la strada che costeggia il porto palermitano, nella carreggiata che dal carcere Ucciardone porta alla Cala. Il conducente di una Toyota Aygo di colore bianco ha investito un uomo di 42 anni, Salvatore Spera che è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Le sue condizioni sono apparse gravissime tanto da mantenere la prognosi riservata. Una situazione che è degenerata in poco tempo: l'indomani i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale.

Sul posto un’ambulanza del 118 e le pattuglie dell’Infortunistica, impegnate nell'effettuare i rilievi e far defluire le lunghe code di auto che si erano create. “Non sappiamo se il pedone - spiegano dal comando di via Dogali - abbia attraversato o meno sulle strisce. E’ stato colpito all’altezza del civico 258, dove c'è il varco Santa Lucia, ed è stato sbalzato per diversi metri”. Chi ha assistito alla scena ha temuto il peggio. Il 42enne è stato soccorso all'interno dell'ambulanza per quasi un'ora prima di essere trasferito presso la struttura sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Crispi, falciato da un’auto: pedone in prognosi riservata

PalermoToday è in caricamento