rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Libertà / Via Filippo Cordova

Incidente in via Cordova, travolge pedone con la moto: feriti entrambi

Un uomo a bordo dela sua Bmw ha investito un sessantenne che attraversava all'altezza di via Maggiore Toselli. Sono finiti tutti e due in codice rosso al pronto soccorso di Villa Sofia. Un altro grave incidente è avvenuto in serata vicino al Forum

Travolge un pedone con la sua Bmw. Incidente in via Cordova, ieri intorno alle ore 19.30, dove un uomo a bordo della sua moto ha investito un sessantenne, S.C., mentre attraversava la strada all'altezza di via Maggiore Pietro Toselli. Entrambi, dopo il violento impatto, sono stati trasportati in codice rosse al pronto soccorso di Villa Sofia. Il pedone, che ha riportato un trauma cranico commotivo, ha firmato ieri stesso per le dimissioni.

A seguito dello scontro, nel quale i due avrebbero battuto la testa tra di loro, entrambi sono stati sbalzati a terra. Momenti di tensione tra i familiari arrivati sul posto perché la moto era stata spostata dal luogo dell’incidente. “Il pedone ha avuto un trauma cranico - spiegano dall’ospedale - mentre è stato il motociclista ad avere la peggio: si trova ancora nell’area d’emergenza con fratture nella parte sinistra della mascella, alla clavicola e a una costola”. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenute le pattuglie dell’Infortunistica stradale per effettuare i rilievi di rito.

Un altro grave incidente si è verificato ieri sera nei pressi del centro commerciale Forum. Nello scontro fra un’auto e uno scooter, segnalato da una volante di polizia di passaggio nella zona, sono rimasti feriti entrambi i conducenti, di cui non si conoscono ancora le generalità. Uno è stato portato al pronto soccorso del Buccheri la Ferla, mentre l’altro è stato preso in cura dei medici del Civico. Per lui la prognosi resta riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Cordova, travolge pedone con la moto: feriti entrambi

PalermoToday è in caricamento