rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Politeama / Via Camillo Benso Cavour

Incidente in via Cavour, feriti due ragazzi: è grave un sedicenne

I giovani - che viaggiavano in sella a un ciclomotore Honda Sh - si sono scontrati con una Fiat Seicento, all'incrocio con piazza Verdi. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Indaga l'Infortunistica

Grave incidente la scorsa notte davanti al Teatro Massimo. Due ragazzi che viaggiavano in sella a un ciclomotore Honda Sh, si sono scontrati con un'auto, una Fiat Seicento. E' stato un impatto violento: entrambi sono stati ricoverati in ospedale in gravissime condizioni. A riportare le conseguenze peggiori è stato il conducente dello scooter, un ragazzo di 16 anni (F.R. le sue iniziali), che è stato portato a Villa Sofia.

E' accaduto all'incrocio tra piazza Verdi e via Cavour intorno alle 3.40. Forse una precedenza non rispettata ha causato il violento scontro. Subito sono scattati i soccorsi. E' in prognosi riservata anche l'altro ragazzo (L.C.), che adesso si trova invece al Civico. "E' stata una scena raccapricciante - racconta un testimone -. Uno dei ragazzi ha fatto un volo di 20 metri prima di schiatarsi a terra". Sul posto è intervenuta una pattuglia dell'infortunistica stradale, per i rilievi che aiuteranno a ricostruire la dinamica dell'incidente. E' meno delicata invece la situazione del conducente della Seicento: per lui qualche ferita ma non è in pericolo di vita.

E ieri pomeriggio si è verificato un altro grave incidente in centro. In corso Alberto Amedeo, un uomo che viaggiava in sella alla sua moto, si è schiantato contro un'auto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le pattuglie dell'Infortunistica stradale. L'uomo si trova ricoverato al Civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Cavour, feriti due ragazzi: è grave un sedicenne

PalermoToday è in caricamento