rotate-mobile
Incidenti stradali Politeama / Via Brunetto Latini

Via Brunetto Latini, donna travolta da un pullman: è grave

Si tratta di una 68enne. E' stata ricoverata al pronto soccorso del Civico dove è arrivata in codice rosso con un trauma cranico. L'incidente è avvenuto all’altezza di piazza Virgilio

Travolta da un pullman sulle strisce pedonali, ormai quasi totalmente sbiadite, di via Brunetto Latini. Una donna di 68 anni, G.F., è stata ricoverata in gravi condizioni al pronto soccorso dopo essere stata investita dal mezzo pesante (di un’azienda catanese) che viaggiava in via Dante e aveva svoltato a sinistra appena arrivato all’altezza di piazza Virgilio. E' successo nel pomeriggio di oggi.

I primi a prestarle soccorso sono stati alcuni passanti nell’attesa che arrivasse un’ambulanza. I sanitari del 118 hanno eseguito le prime manovre e poi l’hanno portata d’urgenza al Civico dov’è entrata in codice rosso. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia municipale per gestire la viabilità. Il pullman infatti è rimasto nel punto in cui e avvenuto l’impatto per consentire i rilievi.

Gli agenti dell’Infortunistica dovranno accertare alcuni dettagli per ricostruire con esattezza la dinamica. Il semaforo era rosso per il pedone o per l’autista del pullman? Oppure era scattato l'arancione e uno dei due ha provato ugualmente a passare? Nello stesso punto, circa un’ora dopo, un’anziana è caduta per via di una buca nell’asfalto, senza comunque riportare alcuna conseguenza se non un doloroso ematoma al ginocchio.

Dopo i primi accertamenti nell’area d’emergenza la paziente G.F., spiegano dall’ospedale, è stata trasferita nel reparto di Rianimazione con un trauma cranico. Le sue condizioni sono delicate, la prognosi resta riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Brunetto Latini, donna travolta da un pullman: è grave

PalermoToday è in caricamento