rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Uditore-Passo di Rigano / Via Gian Lorenzo Bernini

Incidente in via Bernini, schianto in moto contro un lampione: ventenne in coma

L'incidente all'altezza di via Stazzone. La giovane passeggera si trovava a bordo di una Kawasaki 650 guidata da un diciannovenne. I chirurghi di Villa Sofia l'hanno salvata dopo un intervento durato 5 ore. Altre due le auto coinvolte

Drammatico schianto all'Uditore, ventenne in coma. L'incidente è avvenuto ieri intorno alle 20.15 in via Gian Lorenzo Bernini, all'incrocio con via Stazzone, dove si sono scontrate due auto e una moto. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 20 anni, C.S., che si trovava sul sellino posteriore di una Kawasaki 650. Dopo un primo contatto con un'auto la moto ha terminato la sua corsa contro un palo: un impatto violento che le ha causato numerosi traumi sui quali sono intervenuti i medici del trauma center e i chirurgi di Villa Sofia.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale l'incidente sarebbe stato causato da un'auto che da via Bernini ha svoltato in via Stazzone. La moto, guidata dal diciannovenne G.R., avrebbe prima sbatttuto contro una Fiat Panda per poi carambolare contro il marciapiedi e il palo. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118 che hanno trasportato i due feriti in ospedale. Lì la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento durato 5 ore, iniziato alle 22 e terminato intorno alle 3 del mattino.

La ragazza ha riportato un trauma cranico, uno toracico-addominale e uno alla gamba sinistra. Ha riportato inoltre gravi lesioni al fegato e un frattura scomposta del femore. A operarla l'equipe medica guidata dal dottore Domenico Guarrasi che usato la tecnica del packing per "incollare" il fegato, utilizzando anche il Vac, un sistema di aspirazione della cavità dell'addome per favore l'intervento che potrebbe averle salvato la vita. La ragazza, trasferita nuovamente al trauma center e intubata, è poi entrata in coma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Bernini, schianto in moto contro un lampione: ventenne in coma

PalermoToday è in caricamento