rotate-mobile
Incidenti stradali Via Ernesto Basile

Incidente sulla Palermo-Sciacca, feriti due ciclisti: uno è grave

I due sarebbero piombati sull'asfalto a causa di un grosso cavo d'acciaio che invadeva la carreggiata. Ad allertare il 118 gli automobilisti di passaggio. Poi il ricovero all'ospedale Civico, dove uno dei due è arrivato con il codice rosso

Incidente all'imbocco della Palermo-Sciacca. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, alla fine di via Ernesto Basile, quando due ciclisti, A.C., 49 anni, e L.G. di 28, sono piombati improvvisamente sull'asfalto. A causare la caduta sarebbe stato un grosso cavo d'acciaio che invadeva la carreggiata. Uno di loro ha riportato solo qualche lieve conseguenza, mentre le condizioni del secondo sarebbero più gravi.

Ad assistere alla scena numerosi automobilisti, che hanno richiesto l'intervento delle ambulanze del 118 per soccorrere gli sfortunati ciclisti. Il più grave dei due è stato portato in codice rosso all'ospedale Civico, dove i medici lo hanno preso in cura per monitorare il pesante trauma cranico riportato dopo la caduta. Sul posto anche gli uomini della polizia municipale, sezione Infortunistica, per effettuare i rilievi e stabilire la dinamica dell'incidente.

Venerdì pomeriggio, in via Ernesto Basile, Alessandro Caravello (22 anni) ha perso la vita dopo essersi andato a schiantare a bordo del suo scooter contro un pullman in sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Sciacca, feriti due ciclisti: uno è grave

PalermoToday è in caricamento