rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Ernesto Basile, 55

Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

La vittima è Domenico Anastasi, deceduto in ospedale qualche ora dopo l'impatto. Un giovane automobilista lo ha travolto con la sua Mini Cooper. Dopo essere fuggito si è costituito ai carabinieri di Monreale che lo hanno accompagnato sul posto e lo hanno affidato all'Infortunistica

Viene travolto da un automobilista in via Ernesto Basile e muore qualche ora dopo in ospedale. Un uomo di 57 anni, Domenico Anastasi, è deceduto stanotte all’ospedale Civico a causa dei traumi riportati nell’impatto avvenuto ieri sera. Alla guida del mezzo che lo ha investito c’era M.T., 27 anni. In un primo momento il giovane è scappato salvo poi costituirsi nella caserma dei carabinieri di Monreale.

La tragedia si è consumata intorno alle 20.30, all’altezza dell’ultimo tratto che porta verso la Palermo-Sciacca. Anastasi stava attraversando la strada (non è chiaro se sulle strisce pedonali), dal marciapiedi lato università in direzione del Villaggio, quando è arrivato il 27enne a bordo della sua Mini Cooper che non è riuscito, forse anche a causa della scarsa illuminazione stradale, ad evitare l’impatto. Il giovane però, invece di fermarsi, avrebbe spinto il piede sull’acceleratore e si sarebbe allontanato.

In via Ernesto Basile sono intervenute le pattuglie dell’Infortunistica. Proprio nel corso dei rilievi stradali il 27enne sarebbe tornato accompagnato dai militari di Monreale. Di fronte al personale dell'Infortunistica non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Inutili i tentativi di soccorso prestati dai sanitari del 118 che hanno portato il pedone ferito al Civico, dov'è deceduto qualche ora dopo.

Stando alle prime informzioni raccolte sia il pedone sia l'automobilista stavano tornando a casa dopo aver concluso la loro giornata lavorativa. Al termine degli accertamenti il 27enne è stato denunciato a piede libero per fuga, omissione di soccorso e omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

PalermoToday è in caricamento