rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Altofonte, 94

Incidente in via Altofonte, schianto con lo scooter: grave una quattordicenne

L'impatto all'altezza del civico 94. Ad avere la peggio la passeggera, portata al pronto soccorso del Civico: per lei la prognosi resta riservata. Più lievi le ferite del conducente. Sul posto l'Infortunistica che indaga per chiarire l'eventuale coinvolgimento di altri mezzi

Schianto in scooter, ragazzina in prognosi riservata. Grave incidente alle 8 di questa mattina in via Altofonte, all’altezza del civico 94, dove un ventunenne ha perso - per cause ancora da accertare - il controllo del mezzo. Ad avere la peggio è stata la passeggera, la quattordicenne P.A., sbalzata con violenza dalla sella. Sia lei che il conducente sono stati soccorsi sul posto dal personale del 118 e portati all’ospedale Civico.

In via Altofonte sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, impegnati ad effettuare i rilievi: "Al momento non risultano coinvolti altri mezzi - spiegano dal comando di via Dogali - ma le indagini sono appena cominciate. Stiamo acquisendo le immagini di alcune telecamere di sicurezza per ricostruire la dinamica". Sull’asfalto sembrerebbero esserci le tracce di un altro mezzo, forse un’auto.

La quattordicenne è entrata al pronto soccorso in codice rosso e dopo alcuni accertamenti è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. Meno gravi le condizioni del conducente dello scooter Piaggio, il ventunenne D.S., per il quale i medici hanno già sciolto la prognosi. Qualche giorno fa una ventiduenne si è resa protagonista di un incidente che ha coinvolto cinque auto parcheggiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Altofonte, schianto con lo scooter: grave una quattordicenne

PalermoToday è in caricamento