rotate-mobile
Incidenti stradali Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Via Alcide De Gasperi, investe coppia e rischia il linciaggio: la donna è grave

Marito e moglie travolti da uno scooter mentre attraversano la strada: la donna dopo l'impatto ha fatto un volo di 5 metri. E' stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Villa Sofia. Poi è scattata l'aggressione nei confronti del guidatore

Travolge una coppia e rischia il linciaggio. Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi in via Alcide De Gasperi. Un uomo e una donna, che stavano attraversando la strada sulle strisce insieme alla figlia, sono stati travolti da un uomo di 40 anni che era in sella a un Piaggio Skipper. A riportare le conseguenze peggiori è stata la donna, E.C.D.M. di 58 anni: centrata dallo scooter, ha fatto un volo di cinque metri. E' stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni sarebbero serie a causa di un trauma cranico. Ferito lievemente il marito, A.C. di 60 anni.

Subito dopo l'impatto è scattata l'aggressione nei confronti del quarantenne. Su di lui si è scagliato inizialmente il marito della donna. A dargli manforte sarebbe intervenuti altri due uomini. Poi sia l'uomo che il conducente dello scooter sono stati portati a Villa Sofia, dove sono arrivati in codice giallo. Sul posto - oltre agli operatori del 118 - sono intervenuti polizia e vigili. A quanto pare il guidatore dello scooter avrebbe riportato ferite più per i colpi subiti che per l'incidente.

L'impatto è avvenuto nella corsia centrale di via Alcide De Gasperi, intorno alle 14, all'altezza del civico 80, di fronte al Banco di Sicilia. Illesa la figlia della coppia. "Lo scooter non risulta assicurato e il conducente viaggiava senza casco", spiegano dalla polizia municipale. Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, chi ha lanciato l'allarme al 118 avrebbe trovato occupato. Così un uomo che era sul posto è salito in sella allo scooter ed è andato direttamente a Villa Sofia a chiedere le ambulanze.                        
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Alcide De Gasperi, investe coppia e rischia il linciaggio: la donna è grave

PalermoToday è in caricamento