rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro tra scooter e pulmino in via Agostino Catalano, ferito un giovane

A seguito dell'impatto un 26enne è stato ricoverato al pronto soccorso del Civico. Un altro incidente è avvenuto sulla Palermo-Catania, dove si è ribaltata un'auto all'altezza dell'area di sosta Caracoli dopo aver sbattuto contro il guardrail

Venerdì nero sul fronte incidenti. Un ragazzo di 26 anni, M.F., si è scontrato con un pulmino in via Agostino Catalano, a pochi passi dalla caserma Lungaro della polizia. Nonostante il violento impatto il giovane non ha riportato gravi conseguenze, come accertato dal personale sanitario intervenuto sul posto che lo ha trasportato al pronto soccorso del Civico in codice verde. Per lui solo qualche escoriazione e qualche ematoma.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica, che hanno chiuso la strada ed effettuato i rilievi. Saranno loro a ricostruire l’accaduto per capire se la responsabilità sia del giovane, del dipendente della Prestia e Comandé o se ci sia un concorso di colpa. Sull'autostrada Palermo-Agrigento, invece, si è ribaltata un’auto. Secondo una prima ricostruzione il conducente di un’Alfa 159 (di cui non si conoscono le generalità) avrebbe urtato contro il guardrail all’altezza dell’area di sosta Caracoli, nella carreggiata in direzione Catania, finendo la sua corsa a "testa in giù".

La notte appena trascorsa si è consumata una tragedia all’incrocio tra via Dante e via Sammartino. Nello scontro fra una una volante di polizia e uno scooter ha perso la vita il trentenne Dario Farrauto, gestore del Modcafè di via Bara all’Olivella. Si trovava sulla sua Vespa che è entrata in rotta di collisione con la pattuglia che stava intervenendo per un’emergenza. Resta ancora incerta la dinamica dell’incidente, per chiarire chi avesse il semaforo verde, quando siano state accese le sirene e altri dettagli.

In un altro incidente ha perso la vita un uomo di 84 anni sulla Palermo-Agrigento. Si trovava sulla sua Fiat 600, al fianco della moglie, quando ha accusato un malore nel tratto che collega Alia al bivio Manganaro. Quindi ha perso il controllo dell'utilitaria e ha sbattuto contro un albero. La moglie, che non è in gravi condizioni, è stata ricoverata al Civico di Palermo, mentre per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri, la polizia stradale di Lercara Friddi e un'ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra scooter e pulmino in via Agostino Catalano, ferito un giovane

PalermoToday è in caricamento